Azienda giovane e dinamica, Coating Technology S.r.l. viene fondata nel 2016 per soddisfare le esigenze di un mercato emergente che stava iniziando a manifestare la sua importanza.
Coating Technology S.r.l. si propone come azienda specializzata in trattamenti superficiali per elastomeri: pulizia tecnica ad alta pressione in camera chiusa, soluzioni di trattamento PFAS-free, coating a base PTFE trasparenti e colorati, coating a base solvente, trattamenti con tecnologia al plasma e ricoperture conformi al settore alimentare e dell'acqua potabile e al settore medicale.
Certificata conformemente alle norme ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015, Coating Technology S.r.l. aderisce pienamente alle regolamentazioni ambientali vigenti e al sistema di gestione della qualità, assicurando la tracciabilità completa dei processi lavorativi e mantenendo standard elevati per tutti i trattamenti offerti.
L'azienda è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta proveniente da svariati settori: da quello industriale a quello automotive, fino al medicale, alimentare o della cosmesi; con una vasta gamma di prodotti nel suo portfolio forniti dai principali fornitori al mondo di lubrificanti, FUCHS e SURTEC, Coating Technology S.r.l. è in grado di garantire standard qualitativi elevati e la ripetibilità dei suoi processi.
Grazie alla presenza di un laboratorio interno, l'azienda è in grado di eseguire autonomamente test di misurazione del coefficiente d'attrito su ogni lotto in uscita, in modo da poter garantire al cliente la continuità dei trattamenti.
I trattamenti che utilizziamo per aumentarne le performance e la resistenza
I SETTORI DI APPLICAZIONE DEI NOSTRI TRATTAMENTI