Un importante campo, in cui Coating Technology ha investito per acquisire consolidate conoscenze riguardo alle diverse modalità di trattamento delle superfici dei diversi componenti, è il settore dell'aeronautica, per il quale devono essere sviluppati dei rivestimenti dalle ottime capacità in termini di resistenza all'usura e agli attriti per essere di pieno supporto alla componentistica per aviazione.
Coating Technology esegue dei trattamenti di ricopertura PTFE (politetrafluoroetilene), un composto a base di carbonio e fluoro impiegato come rivestimento antiaderente, particolarmente diffuso ed apprezzato per le sue eccellenti caratteristiche di resistenza agli agenti chimici, all'ossidazione e a temperature elevate. Questi rivestimenti PTFE possono fornire al materiale di base interessanti proprietà superficiali anti-sticking, di scorrevolezza e resistenza chimica.
Tra i più affidabili e rinomati rivestimenti in PTFE spiccano quelli di Fuchs Lubritech (gamma GLEITMO RLC) e di SurTec International, eccellenti in termini di resistenza ad elevate pressioni, usure ed agenti chimici.
I vantaggi che i trattamenti superficiali con rivestimento PTFE possono apportare al settore dell’aeronautica sono proprietà che difficilmente si riescono a conferire con altri rivestimenti:
I trattamenti che utilizziamo per aumentarne le performance e la resistenza