Il rivestimento di materiali a base solvente è una delle modalità di trattamento delle superfici in gomma impiegate da Coating Technology, adoperato come rivestimento antiaderente ed anticorrosione.
I rivestimenti a solvente formano sui materiali di trattamento una pellicola lubrificante dalle eccezionali caratteristiche di lubrificazione, quali diminuzione del coefficiente d'attrito e un'eccellente resistenza ad oli, benzina e sostanze chimiche.
Si tratta, inoltre, di una ricopertura permanente dalla notevole capacità di resistenza alle abrasioni e alle corrosioni in misura diversa, a seconda della tipologia di rivestimento a solvente di cui è composta per renderla adatta a determinate esigenze d'impiego.
Coating Technology esegue scrupolosi controlli sull’efficacia dei suoi trattamenti e rivestimenti a solvente, attrezzandosi di strumenti di misurazione del coefficiente di attrito e delle caratteristiche del prodotto in rispetto delle normative vigenti, presso il laboratorio interno all’azienda.
Inoltre, predilige i rivestimenti delle migliori imprese del settore che garantiscono elevati standard di efficienza e sicurezza: tra questi, spicca il rivestimento a solvente GLEITMO SFL della Fuchs Lubritech.