Coating Technology si occupa del trattamento delle superfici di materiali in gomma e adopera diverse tecniche di rivestimento, che mirano a migliorare le proprietà e rafforzare le caratteristiche dei componenti al fine di ottimizzare il processo di produzione. Una di queste tecniche è il rivestimento al PLASMA/LIPOCER®, un particolare trattamento dotato di caratteristiche estremamente vantaggiose.
Il trattamento superficiale per gomma con gas LIPOCER® è un particolare rivestimento anti-sticking permanente, idrorepellente ed oleofobico, applicabile su svariati materiali e trovando il miglior impiego su superfici di gomma o gomma metallo.
Le peculiari doti di anti-sticking, la resistenza ad elevate temperature (fino a 350 °C), le proprietà idrorepellenti, il suo coefficiente d'attrito, lo spessore e la tensione superficiale ridotti al minimo ed una invidiabile resistenza alla corrosione e all'ossidazione sono caratteristiche che conferiscono al trattamento LIPOCER® affidabilità e versatilità nella sua applicazione in vari settori dell'industria, poiché è in grado di ridurre i fermo macchina, ottimizzando - dunque - la produzione e aumentando la vita delle componenti.
Coating Technology si è specializzata sempre più nel tempo nella realizzazione di rivestimenti al plasma con trattamento gas LIPOCER® studiati e collaudati in maniera specifica per i diversi settori d’impiego, tra i principali: alimentare, aeronautico, medicale, farmaceutica, della cosmesi, dell’automotive, della gomma e della plastica.
Inoltre, ogni trattamento di ricopertura e rivestimento eseguito da Coating Technology tiene conto delle direttive europee e normative internazionali del settore, eseguendo scrupolosi e attenti controlli di analisi in laboratorio sull’efficacia del trattamento in termini di coefficiente d’attrito e resistenza a determinate condizioni di temperatura e abrasione.
I settori dove trattiamo per ottimizzare i processi produttivi