Coating Technology - trattamento rivestimenti superficiali articoli in gomma a Bergamo

TRATTAMENTO SUPERFICI DEI COMPONENTI NEL SETTORE MEDICALE

Coating Technology possiede una consolidata esperienza nel campo dei trattamenti e rivestimenti superficiali, divenendo in grado di fornire anche delle soluzioni dedicate al settore medicale e farmaceutico, dove le realizzazioni trovano applicazione nei due ampi settori delle protesi e dello strumentario in ambito medicale.

Caratteristica fondamentale di un rivestimento destinato al settore delle protesi medicali – come per il settore alimentare - è la biocompatibilità, disciplinata dalla normativa UNI EN ISO 10993 che ne garantisce l’idoneità per l’impiego perché di natura ceramica e non citotossica, essendo rivestimenti che non causano alcun problema di rigetto, allergenico o di coagulazione e non reagiscono con componenti chimici aggressivi. A tale scopo, la Coating Technology si affida ai rivestimenti certificati dei principali fornitori di lacche lubrificanti, i cui rivestimenti in PTFE sono certificati per l'ausilio in campo farmaceutico e alimentare. Caratteristica fondamentale di un rivestimento destinato al settore delle protesi medicali - come per il settore alimentare - è la biocompatibilità, disciplinata dalla normativa UNI EN ISO 10993, che ne garantisce l'idoneità per l'impiego perché di natura ceramica e non citotossica, essendo rivestimenti che non causano alcun problema di rigetto, allergenico o di coagulazione e non reagiscono con componenti chimici aggressivi. A tale scopo, Coating Technology si affida ai rivestimenti certificati dei principali fornitori di lacche lubrificanti, i cui rivestimenti in PTFE sono certificati per l'utilizzo in campo farmaceutico e alimentare.

È per altro necessario che un rivestimento, destinato all'applicazione in campo medico/farmaceutico, abbia proprietà di biocompatibilità, batteriostaticità e di resistenza ad usura e tagli, oltre a seguire tutte le disposizioni normative in materia; ciascuna delle diverse modalità di trattamento di Coating Technology mira a soddisfare ogni diversa esigenza, ottimizzando il processo produttivo nel pieno rispetto delle normative e direttive europee ed internazionali vigenti.

Pur trattandosi di una disciplina di recente implementazione, l'applicazione di rivestimenti superficiali nel settore medicale sta riportando dati molto positivi sia in termini di aumento dell'efficienza delle prestazioni sia rispetto alla riduzione dei casi di rigetto ed intolleranza delle protesi.

SCOPRI COME TRATTIAMO LE ATTREZZATURE MEDICHE

I trattamenti che utilizziamo per aumentarne le performance

IL TRATTAMENTO GIUSTO PER I TUOI ARTICOLI

Insieme troveremo la soluzione migliore per te.

Contattaci Contatta Coating Technology S.r.l.