Coating Technology si occupa della realizzazione di trattamenti e rivestimenti delle superfici degli articoli in gomma, con lo scopo di migliorare le proprietà dei componenti e rafforzarne le potenzialità e l'efficienza.
Per garantire il fine ultimo di ottimizzare al meglio il tuo processo di produzione, soddisfacendo ogni esigenza, Coating Technology opera con l'ausilio di strumenti certificati e macchinari di ultima generazione presso il suo laboratorio interno ed impiega diverse tecniche di trattamento dei rivestimenti superficiali per gomma.
Ogni trattamento di ricopertura e rivestimento viene eseguito in pieno rispetto dei canoni di sicurezza e con conformità alle normative europee ed internazionali vigenti nel settore, selezionando i fornitori dei rivestimenti tra le più rinomate imprese del settore, quali la Klüber Lubrification per i rivestimenti in PTFE e la Fuchs Lubritech per il rivestimento GLEITMO SFL a solvente e il GLEITMO RLC in PTFE.
Nel corso del tempo, gli esperti professionisti di Coating Technology hanno avuto occasione di consolidare le proprie conoscenze riguardo alle diverse modalità di trattamento delle superfici dei materiali componenti e di applicarle, poi, nel contesto di svariati settori:
Settore che richiede componenti e rivestimenti che rappresentino l'eccellenza del mercato in termini di qualità, efficienza, resistenza e potenza.
SCOPRIIl settore che, per eccellenza, richiede materiali e componenti con spiccate capacità di anti-usura, anti-aderenza e resistenza chimica ed a temperature elevate.
SCOPRIRiferito sia ai componenti degli impianti che agli utensili e apparecchiature per cui è richiesta particolare resistenza contro preparati acidi, lubrificanti o alcalini.
SCOPRIImportante caratteristica che devono avere i rivestimenti delle componenti impiegate in questi settori è la biocompatibilità, per garantire che non si verifichi alcun problema allergenico o di rigetto.
SCOPRICome in campo medico, in questo settore è necessario garantire la biocompatibilità dei rivestimenti destinati al contatto con gli alimenti o acqua potabile (normative FDA e UBA).
SCOPRIE non solo...!
I trattamenti che utilizziamo per aumentare le performance e capacità dei macchinari del tuo processo produttivo